WMS-WFS

Web Map Service e Web Feature Service sperimentale, pubblicato a scopo divulgativo, senza carattere di ufficialità.

 

 


L'Utente prende atto delle avvertenze contenute in questa nota relativa alle responsabilità ed ai diritti connessi all'uso del sito e dei suoi contenuti, complessivamente o singolarmente considerati.

 

Clausola di esclusione della responsabilità

La Provincia della Spezia non garantisce la completezza e l'esattezza dei dati, né che il servizio non subisca interruzioni. Pertanto, le informazioni — salvo ove espressamente specificato — sono fornite in quanto tali, senza alcuna garanzia in ordine all'attendibilità e alla validità delle stesse e, comunque, devono essere verificate a cura degli Utilizzatori, in quanto destinate esclusivamente ad Utenti in grado di vagliare in base a scienza ed esperienza la pertinenza, l'aggiornamento e l'attendibilità dei contenuti medesimi.

La Provincia della Spezia non potrà essere ritenuta responsabile per alcun danno, diretto od indiretto, risultante dall'uso o dal mancato uso delle informazioni contenute in questo Portale, complessivamente o singolarmente considerate o, comunque, conseguente all'uso od al mancato uso del Portale.


Elenco dei servizi WMS - WFS disponibili

TITOLODESCRIZIONE EPSGSistema di RiferimentoAGG.NTOURL SERVIZIO WMSURL SERVIZIO WFSNOTE

Limiti amministrativi

Estrazione dei limiti dai fogli numerici esistenti, della carta tecnica regionale 1:5000, integrati dal ricalco dei limiti comunali delle carte catastali alla scala 1:5000 e dal ricalco della linea di costa dall'ortofoto IT2000

3003

(4326)

(900913)

(3857)

(4258)

(25832)

(3035)

Roma 40 / Italia fuso Ovest

(Monte Mario / Italy zone 1)

2011

URL WMS rilasciato da Regione Liguria secondo le modalità da essa stabilite. Titolarità del dato: Regione Liguria. Nel caso consultare: http://geoportale.regione.liguria.it/geoportal/catalog/main/home.page

Rete stradale provinciale

 

Grafo della rete stradale provinciale. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92.

25832

 

ETRS89 / UTM zone 32N 2008

URL WMS

 

URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.
Cippi Cippi o segnali chilometrici. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92. 25832 ETRS89 / UTM zone 32N 2008 URL WMS URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.

Intersezioni stradali

Intersezioni della rete stradale provinciale con strade aperte al traffico. (Non sono inclusi gli accessi e le diramazioni). Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92.

25832

ETRS89 / UTM zone 32N

 

2008 URL WMS URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.

Accessi

Immissioni per i veicoli alla strada provinciale da: strade private (diramazioni), da aree o edifici privati e da pertinenze di servizio. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92.

25832 ETRS89 / UTM zone 32N 2008 URL WMS URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.

Ponti

Ponti, viadotti e sottopassi di lunghezza superiore a 5 m. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92. 25832 ETRS89 / UTM zone 32N 2008 URL WMS URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.
Tombinature Opere di continuità idraulica di corsi d'acqua e compluvi. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92. 25832 ETRS89 / UTM zone 32N 2008 URL WMS URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.

Gallerie

Tratte stradali in galleria. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92. 25832 ETRS89 / UTM zone 32N 2008 URL WMS URL WFS Rilevamento eseguito con Veicolo ad Alto Rendimento (MMS-Mobile Mapping System) per la costituzione del Catasto stradale della Provincia della Spezia.
Centri abitati

Delimitazione dei tratti interni ai centri abitati riferita alla posizione dei cartelli stradali di inizio e fine centro abitato, identificati dal Codice della Strada come Fig. II 273 Art. 131 e Fig. II 274 Art. 131. Fonte: Catasto stradale ex D.lgs. 285/92 con integrazioni.

VEDI NOTA ESPLICATIVA.

25832 ETRS89 / UTM zone 32N 2008 URL WMS URL WFS

NOTA BENE:

La validità del dato è da ritenersi puramente indicativa ed in ogni caso, a norma del Codice della Strada, NON RIFERIBILE ALLE COMPETENZE DEGLI ENTI PROPRIETARI, per la verifica delle quali si rimanda alle Deliberazioni di Giunta comunale dei vari Comuni, ed allegate cartografie, che individuano i punti esatti di delimitazione del centro abitato.

Si ricorda che i segnali di inizio e fine centro abitato (ove possibile collocati sul punto di delimitazione del centro abitato ovvero traslati rispetto a detto punto verso l'esterno del centro abitato, in modo tale da permettere il rispetto degli spazi di avvistamento previsti dall'articolo 79, comma 1) hanno valenza solo per le norme di comportamento da parte dell'utente della strada, ma non per le competenze degli enti proprietari della strada.